THE BEST SIDE OF TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI

The best Side of Traffico illecito di rifiuti

The best Side of Traffico illecito di rifiuti

Blog Article



Più nel dettaglio, i carabinieri del Gruppo for each la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica di Milano, con il supporto di militari dei Comandi Provinciali Carabinieri competenti for every territorio, di personale EUROPOL e della polizia tedesca (BKA), nell’ambito di un “Action Working day” concordato tramite canali di cooperazione internazionale (EUROJUST), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. di Milano nei confronti di 18 persone (6 ordini di custodia cautelare in carcere, 8 arresti domiciliari e four sottoposti all’obbligo di dimora presso il comune di residenza) ritenute responsabili di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti (rifiuti speciali costituiti da rottami ferrosi ed altri rifiuti speciali anche pericolosi (artt.

Si spezza il processo che vede otto soggetti - sette persone fisiche e una persona giuridica - imputati for every la "montagna" di limo accumulata presso l'space produttiva di Adige Bitumi in località Casetta two a Mezzocorona.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano Assistenza detenuti, avvocato roma avvocato diritto penitenziario roma avv penalista milano avvocati penalisti milano

Nel corso di centinaia di investigazioni hanno accumulato una grande esperienza che può aiutarvi a combattere contro i crimini dei colletti bianchi

Tale elemento quantitativo, dunque, diversamente da altre fattispecie delittuose, diviene costitutivo del fatto tipico dal quale discende la punibilità del delitto e la cui elasticità intrinseca consentirebbe una valutazione mirata al singolo caso da parte del giudicante, adattata anche alla tipologia di rifiuto trattato, incidendo sulla dimensione offensiva del fatto tipico e viceversa circoscrivendo l’operatività del precetto rimettendone nel concreto la valutazione circa l’opzione punitiva alla A.G. giudicante[twenty].

Molto spesso i Reati dei colletti bianchi vengono additati non occur semplici violazioni di norme tecniche, bensì occur comportamenti premeditati che colpiscono assorted dig this categorie di vittime.

. alla preparazione della documentazione inerenti gli imbarchi e gli sbarchi dell’equipaggio e dei passeggeri, nonché infine iv

G. di merito che aveva caducato il provvedimento cautelare reale, abbia confermato la decisione di non dare corso al sequestro preventivo nei confronti del soggetto indagato, annullando il decreto ex

Le accuse vanno dall'associazione mafiosa, all'estorsione, dalla rapina al trasferimento fraudolento di valori fino al traffico illecito di rifiuti

La Corte di Cassazione, come anticipato, ritiene fondato il ricorso proposto dall’ufficio procedente, in particolare in punto di considerazione dell’estensione del concetto click site di allestimento e organizzazione di mezzi, quale elemento costitutivo del reato di cui trattasi, disponendo l’annullamento della ordinanza impugnata e la trasmissione degli useful reference atti alla A.G. di Catania for every una rinnovata valutazione sul merito della vicenda.

000,00 euro, oltre i danni spesso causati all’impiantistica dallo sversamento di rifiuti anche ferrosi, che hanno bloccato anche for every lunghi periodi il ciclo di trattamento dell’impianto pubblico.

Ecco dunque perché si rese necessario circoscrivere questi Reati dei colletti bianchi distinguendoli dagli altri.

Intanto ieri, 22 febbraio, davanti al gup Claudia Miori l'avvocato Maurizio Piccoli ha chiesto di costituirsi parte civile for each Italia Nostra. Sull'ammissione dell'associazione il giudice deciderà alla prossima udienza dopo aver sentito le difese. La richiesta danni è di 80mila euro.

Il Gico del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano sta sequestrando, con la Polizia locale, quattro società che gestiscono locali di ristorazione all'interno del Mercato comunale milanese nel quartiere Isola, zona della movida, in un'inchiesta del pm della Dda Silvia Bonardi sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta, che ha portato anche a un'ordinanza del gip Sonia Mancini di custodia cautelare in carcere for every 14 persone.

Report this page